ABES Group AG agisce in qualità di agente per questo contratto di assicurazione e si impegna a soddisfare esclusivamente i vostri interessi in qualità di clienti. Non esiste un contratto di intermediazione indipendente ai sensi della OR 412 e segg. tra ABES Group AG e le compagnie di assicurazione, le casse pensioni e gli altri partner contrattuali coinvolti. Di conseguenza, ABES Group AG si impegna ad adempiere a un obbligo fiduciario esclusivo nei vostri confronti.
Nell'ambito del presente rapporto contrattuale, ABES Group AG si impegna a prendere tutte le precauzioni al fine di Evitare i conflitti di interesse di aver intrapreso.
ABES Group AG è remunerata per la fornitura dei suoi servizi con una commissione di gestione pagata da Strategic Alliances Financial Services AG. Tale commissione di gestione è riportata nel documento Obbligo di divulgazione ai sensi dell'art. 45b dell'ISA è dichiarato in dettaglio nel suo ammontare e nella sua natura e ammonta a 11% del premio annuo netto pagato.
Al fine di compensarci per i nostri servizi, rinunciate oggi e in futuro al diritto di trasferire le spese amministrative derivanti dal presente contratto.
In tal modo, confermate di essere stati informati dell'entità e dell'importo delle spese amministrative prima della conclusione del contratto. ABES Group AG si impegna inoltre a fornire in qualsiasi momento, su richiesta, informazioni complete e dettagliate sulle spese amministrative sostenute.
Il contraente si impegna a informare costantemente e immediatamente ABES Group AG di qualsiasi variazione del rischio, di cambiamenti significativi che potrebbero avere un impatto sulla prosecuzione del contratto o su una presunta variazione dei premi, nonché di eventuali sinistri verificatisi, e a fornire tutti i documenti necessari, a meno che questi non siano già stati comunicati direttamente all'assicuratore. ABES Group AG si baserà su tali informazioni e documenti per l'adempimento del contratto.
ABES Group AG attribuisce grande importanza alla protezione dei dati all'interno del nostro Gruppo. Siamo consapevoli di questa responsabilità e trattiamo tutti i dati con la massima attenzione. Utilizziamo i vostri dati per garantire la stipula dei contratti, l'adempimento degli stessi, le cancellazioni e le proroghe, nonché l'applicazione dei vostri diritti derivanti dal contratto, comprese le loro rivendicazioni legali. Di conseguenza, abbiamo un'ampia visione delle prestazioni contrattuali, dei dettagli delle liquidazioni dei sinistri e dei premi e degli estratti conto fatturati.
Utilizziamo questi dati per poter eseguire le operazioni di gestione dell'ordine. Ci impegniamo in ogni momento a prendere tutte le precauzioni per garantire il miglior rilevamento, la prevenzione e l'eliminazione dell'uso improprio dei nostri prodotti, servizi o infrastrutture. Possiamo inoltre utilizzare i vostri dati per migliorare, sviluppare o ampliare i nostri servizi, i nostri prodotti, la loro facilità d'uso e la nostra assistenza.
I dati risultanti dalla documentazione contrattuale e dall'elaborazione del contratto vengono trasmessi alla compagnia assicurativa interessata. La compagnia assicurativa utilizza questi dati in particolare per determinare il premio, per chiarire il rischio, per elaborare le richieste di risarcimento e per le analisi statistiche. I dati vengono memorizzati fisicamente o elettronicamente.
La compagnia di assicurazione può trasmettere i dati nella misura necessaria a terzi coinvolti nell'elaborazione del contratto in Svizzera e all'estero, in particolare a coassicuratori e riassicuratori, nonché a società nazionali ed estere del suo gruppo per l'elaborazione. In caso di sospetto di reati finanziari o documentali e nel caso in cui la compagnia di assicurazione receda dal contratto a causa di una giustificazione fraudolenta di una richiesta di assicurazione (art. 40 LCA), può essere fatta una segnalazione all'Associazione Svizzera di Assicurazione (SVV) per l'inserimento nel Sistema Informativo Centrale (ZIS). ABES Group AG raccoglie solo i dati personali necessari per il servizio concordato. ABES Group AG si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per rispettare le disposizioni di legge in materia di protezione dei dati. I dati saranno trattati con assoluta riservatezza.
Leggete i nostri dettagli Regolamenti sulla protezione dei dati e le informazioni sul Informativa sui cookie
In caso di negligenza, errore o informazioni errate in relazione alle nostre attività, noi come ABES Group AG saremo responsabili. Si prega di indirizzare eventuali reclami a:
o via e-mail a: info@abeszuerich.ch
Il responsabile del trattamento è la persona giuridica che, da sola o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.
È possibile annullare la richiesta di stipula del contratto o la dichiarazione di accettazione in qualsiasi momento. Il termine di cancellazione è di 14 giorni e decorre dal momento della richiesta o dell'accettazione del contratto. L'annullamento non deve avvenire per iscritto, ma semplicemente in una forma che consenta una prova via testo, quindi anche via e-mail (ma sono sufficienti anche SMS, WhatsApp, ecc.).
Ai sensi dell'art. 43 della VAG, siamo tenuti a fornire ai nostri dipendenti una formazione e un aggiornamento regolari per consentire loro di svolgere il proprio lavoro. A tal fine, disponiamo di un programma completo di promozione e sviluppo dei dipendenti che attribuisce grande importanza all'acquisizione di qualifiche professionali. Confermiamo inoltre di soddisfare tutti i requisiti stabiliti dal Consiglio federale per la formazione e il perfezionamento degli intermediari assicurativi, sebbene non esistano standard minimi adeguati.
Ai sensi dell'art. 45, par. 1, lett. c., siamo inoltre tenuti a informarvi su come potete informarvi sulle qualifiche professionali dei nostri dipendenti.
Con la presente confermiamo a nome nostro e di tutti i dipendenti che:
Leggete la documentazione completa sul nostro sito Obbligo di informazione così come le informazioni sul nostro Concetto di formazione