Vi ringraziamo per aver presentato la domanda e per la vostra fiducia.

Verificheremo la vostra domanda e vi contatteremo in seguito. Di norma, abbiamo bisogno di un massimo di due settimane per l'esame.

Di seguito sono riportate le informazioni legali. Si prega di stamparle cliccando sul simbolo della stampante o di salvarle come file pdf nei propri documenti.

Obblighi di informazione e spiegazioni di legge

Gestiamo questo contratto assicurativo in accordo con l'assicuratore responsabile e in collaborazione con Strategic Alliances Financial Services AG, con sede a Zurigo.

ABES Group AG agisce in qualità di agente per questo contratto di assicurazione e si impegna a soddisfare esclusivamente i vostri interessi in qualità di clienti. Non esiste un contratto di intermediazione indipendente ai sensi della OR 412 e segg. tra ABES Group AG e le compagnie di assicurazione, le casse pensioni e gli altri partner contrattuali coinvolti. Di conseguenza, ABES Group AG si impegna ad adempiere a un obbligo fiduciario esclusivo nei vostri confronti.

Nell'ambito del presente rapporto contrattuale, ABES Group AG si impegna a prendere tutte le precauzioni al fine di Evitare i conflitti di interesse  di aver intrapreso.

ABES Group AG è remunerata per la fornitura dei suoi servizi con una commissione di gestione pagata da Strategic Alliances Financial Services AG. Tale commissione di gestione è riportata nel documento Obbligo di divulgazione ai sensi dell'art. 45b dell'ISA è dichiarato in dettaglio nel suo ammontare e nella sua natura e ammonta a 11% del premio annuo netto pagato.

Al fine di compensarci per i nostri servizi, rinunciate oggi e in futuro al diritto di trasferire le spese amministrative derivanti dal presente contratto.

In tal modo, confermate di essere stati informati dell'entità e dell'importo delle spese amministrative prima della conclusione del contratto. ABES Group AG si impegna inoltre a fornire in qualsiasi momento, su richiesta, informazioni complete e dettagliate sulle spese amministrative sostenute.

Il contraente si impegna a informare costantemente e immediatamente ABES Group AG di qualsiasi variazione del rischio, di cambiamenti significativi che potrebbero avere un impatto sulla prosecuzione del contratto o su una presunta variazione dei premi, nonché di eventuali sinistri verificatisi, e a fornire tutti i documenti necessari, a meno che questi non siano già stati comunicati direttamente all'assicuratore. ABES Group AG si baserà su tali informazioni e documenti per l'adempimento del contratto.

Protezione dei dati:

ABES Group AG attribuisce grande importanza alla protezione dei dati all'interno del nostro Gruppo. Siamo consapevoli di questa responsabilità e trattiamo tutti i dati con la massima attenzione. Utilizziamo i vostri dati per garantire la stipula dei contratti, l'adempimento degli stessi, le cancellazioni e le proroghe, nonché l'applicazione dei vostri diritti derivanti dal contratto, comprese le loro rivendicazioni legali. Di conseguenza, abbiamo un'ampia visione delle prestazioni contrattuali, dei dettagli delle liquidazioni dei sinistri e dei premi e degli estratti conto fatturati.

Utilizziamo questi dati per poter eseguire le operazioni di gestione dell'ordine. Ci impegniamo in ogni momento a prendere tutte le precauzioni per garantire il miglior rilevamento, la prevenzione e l'eliminazione dell'uso improprio dei nostri prodotti, servizi o infrastrutture. Possiamo inoltre utilizzare i vostri dati per migliorare, sviluppare o ampliare i nostri servizi, i nostri prodotti, la loro facilità d'uso e la nostra assistenza.

I dati risultanti dalla documentazione contrattuale e dall'elaborazione del contratto vengono trasmessi alla compagnia assicurativa interessata. La compagnia assicurativa utilizza questi dati in particolare per determinare il premio, per chiarire il rischio, per elaborare le richieste di risarcimento e per le analisi statistiche. I dati vengono memorizzati fisicamente o elettronicamente.

La compagnia di assicurazione può trasmettere i dati nella misura necessaria a terzi coinvolti nell'elaborazione del contratto in Svizzera e all'estero, in particolare a coassicuratori e riassicuratori, nonché a società nazionali ed estere del suo gruppo per l'elaborazione. In caso di sospetto di reati finanziari o documentali e nel caso in cui la compagnia di assicurazione receda dal contratto a causa di una giustificazione fraudolenta di una richiesta di assicurazione (art. 40 LCA), può essere fatta una segnalazione all'Associazione Svizzera di Assicurazione (SVV) per l'inserimento nel Sistema Informativo Centrale (ZIS). ABES Group AG raccoglie solo i dati personali necessari per il servizio concordato. ABES Group AG si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per rispettare le disposizioni di legge in materia di protezione dei dati. I dati saranno trattati con assoluta riservatezza.

Leggete i nostri dettagli Regolamenti sulla protezione dei dati  e le informazioni sul Informativa sui cookie

Responsabilità:

In caso di negligenza, errore o informazioni errate in relazione alle nostre attività, noi come ABES Group AG saremo responsabili. Si prega di indirizzare eventuali reclami a:

Gruppo ABES AG
Feldeggstrasse 5
CH-8152 Glattbrugg

o via e-mail a: info@abeszuerich.ch 

Il responsabile del trattamento è la persona giuridica che, da sola o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.

Diritto di recesso dal contratto stipulato ai sensi dell'art. 2a della Legge sul contratto di assicurazione (LCA):

È possibile annullare la richiesta di stipula del contratto o la dichiarazione di accettazione in qualsiasi momento. Il termine di cancellazione è di 14 giorni e decorre dal momento della richiesta o dell'accettazione del contratto. L'annullamento non deve avvenire per iscritto, ma semplicemente in una forma che consenta una prova via testo, quindi anche via e-mail (ma sono sufficienti anche SMS, WhatsApp, ecc.).

I terzi danneggiati possono far valere le proprie pretese nei confronti della compagnia assicurativa in buona fede nonostante la revoca. In questi casi, tuttavia, l'assicurato deve il premio.

Istruzione, formazione e qualifiche professionali:

Ai sensi dell'art. 43 della VAG, siamo tenuti a fornire ai nostri dipendenti una formazione e un aggiornamento regolari per consentire loro di svolgere il proprio lavoro. A tal fine, disponiamo di un programma completo di promozione e sviluppo dei dipendenti che attribuisce grande importanza all'acquisizione di qualifiche professionali. Confermiamo inoltre di soddisfare tutti i requisiti stabiliti dal Consiglio federale per la formazione e il perfezionamento degli intermediari assicurativi, sebbene non esistano standard minimi adeguati.

Ai sensi dell'art. 45, par. 1, lett. c., siamo inoltre tenuti a informarvi su come potete informarvi sulle qualifiche professionali dei nostri dipendenti.

Con la presente confermiamo a nome nostro e di tutti i dipendenti che:

  • Informarvi in modo trasparente e in base alla situazione sullo stato di formazione di ogni singolo dipendente;
  • dimostrarvi le qualifiche professionali dei dipendenti che entrano in contatto con voi, adottando misure adeguate;
  • per darvi la possibilità di saperne di più sul nostro concetto di formazione in qualsiasi momento;
  • I dipendenti in possesso di un "Bachelor of Science Risk and Insurance", di un diploma di "Swiss Certified Insurance Specialist", di un certificato professionale superiore di "Insurance Specialist with Swiss Federal Professional Diploma", di un diploma di "Swiss Certified Fund Advisor IAF", di un diploma di "Swiss Certified Financial Advisor IAF" o di un diploma di "Swiss Certified Asset Manager IAF".

 

Leggete la documentazione completa sul nostro sito Obbligo di informazione così come le informazioni sul nostro Concetto di formazione 

it_IT